Radio Veronica 

 

Radio Veronica Fm, nasce dalla passione giovanile dei mitici anni 70, inseguendo la magica idea della radio libera, espressione di comunicazione ed aggregazione giovanile.
Questa grande passione, si è fatta strada nei progetti di un pur giovanissimo, ma tenace Corrado Rinaldi, qualcosa di veramente importante: la voglia di costruire e far nascere una radio.
La fine degli anni 70 e gli inizi degli anni 80, sono il periodo di transizione, progettualità e prove tecniche, la ricerca di una sede stabile da cui trasmettere, la conoscenza e la collaborazione di altri giovani che come Corrado amano fare radio, la decisione di iniziare a costruire un futuro; Il 1985 su tutti è l'anno che può considerarsi, il vero punto di partenza per la radio.
Negli anni 90, Radio Veronica Fm è già una splendida realtà nell'etere da Randazzo fino alle porte di Catania coprendo buona parte del territorio a partire da tutta la valle dell'Alcantara, a tutta la costa orientale e di tutti i paesi etnei da Taormina alle porte di Catania, una realtà confermata dai fatti, Radio Veronica Fm è l'unica emittente radiofonica di Randazzo ad avviare le pratiche di concessione, per la quale riesce ad ottenere dal Ministero delle Comunicazioni parere favorevole al proseguo, questo diventa un grande input per proseguire, potenziare la struttura, per investire, e per dare uno stile a tutto quello che ruota intorno alla radio, che giornalmente si impegna per proporre musica, pubblicità informazione e comunicazione sociale. 
Questa è la storia di Radio Veronica Fm nata nel 1985 dalla forte passione di Corrado Rinaldi che da oltre 20 anni si impegna nella crescita di questa struttura, curando personalmente tutti i progetti e le realizzazioni, dagli studi di emissione alle postazioni e alla pubblicità, il tutto realizzato nei minimi particolari insieme anche alle idee di tutti i collaboratori che adesso fanno parte integrante della radio.

 


94.800

S.Domenica Vittoria - Francavilla di Sicilia - Gaggi - Taormina - Castelmola - Giardini Naxos Calatabiano - Fiumefreddo di Sicilia - Mascali - Nunziata Portosalvo S.Venera - Notara - Piedimonte Etneo - Vena - Presa - S.Gerardo Catena Cerro - Rovittello - Solicchiata - Passopisciaro - Montelaguardia Randazzo Roccella Valdemone - Giarre - Riposto - Macchia Di Giarre Zafferana Etnea S.Giovanni Montebello - S.Alfio - Acireale - Torre Archirafi - Archi Carubba Praiola - Stazzo - S.Tecla - Scillichenti - Guardia Mangano S.Venerina Melilli - Lentini - Carlentini. 

96.400 

Linguaglossa - Maletto - Bronte - Cesarò - Roccella Valdemone - Malvagna Moio Alcantara - Piedimonte Etneo - Maniace - Floresta - Regalbuto.

98.00

Bronte - Randazzo - Montelaguardia - Passopisciaro - Solicchiata - Malvagna Moio Alcantara - Castiglione Di Sicilia - Motta Camastra - Francavilla di Sicilia.

   
© Sito realizzato da Francesco Giuffrida e Domenico Insalaco